DETTAGLI
Corso Riconosciuto
Aula virtuale
Iscrizione
ORARI
6 LUGLIO: 09:30 – 13:00
“Chi non è consapevole della propria comunicazione e di ciò che essa può produrre non è padrone del processo comunicativo né di ciò che da esso dipende.”
Il coach, come professionista esperto nell’ambito di una relazione interpersonale finalizzata a riconoscere, sviluppare e valorizzare le strategie, le procedure e le azioni, utili al raggiungimento di obiettivi collocati nel futuro del Cliente, necessita di una capacità di ascolto e comunicazione superiori.
La conoscenza e la pratica di alcuni elementi che provengono dalla pratica dell’ipnosi e le conoscenze acquisite attraverso lo studio degli effetti della tua comunicazione sulla percezione e sulla fisiologia ti aiuteranno nella tua azione di coaching migliorando di molto le tue capacità di dialogo con l’inconscio del Cliente.
COMUNICAZIONE MULTILIVELLO PER COACH è rivolto a chi opera professionalmente come Coach e:
- ha interesse nei fenomeni ipnotici e negli strumenti derivati della PNL,
- vuole amplificare la capacità di assistere il proprio Cliente nello sviluppare insight con una comunicazione inconscia consapevole e precisa,
- deve riconoscere l’impatto della propria comunicazione così da operare nel pieno rispetto dei principi di neutralità dell’agire professionale e di centralità del Cliente,
- vuole strutturare la propria abilità di ascoltare, imparando a leggere più approfonditamente la CNV la CPV del Cliente,
- vuole conoscere metodi e strategie per gestire meglio il proprio stato e quello del Cliente durante tutta la sessione di coaching.
I pattern di ipnosi e PNL saranno presentati, contestualizzati, dimostrati e dunque trasferiti in apposite attività tutte condotte e supervisionate da Francesco Scimò già direttore dell’Accademia d PNL e Coaching nonché trainer di PNL e di percorsi di crescita personale certificato direttamente da Frank Robert Pucelik.
Milton H. Erickson e Ernest L Rossi hanno scritto:
“l’inconscio è la sorgente di creatività per la risoluzione dei problemi”.
Un pizzico di storia sulla PNL
UN'ESPERIENZA AI MASSIMI LIVELLI INTERNAZIONALI
É un Trainer Professionista di PNL, e di programmi di sviluppo personale, nominato personalmente da Frank Pucelik, co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e fondatore di Meta International, la prima organizzazione di PNL al mondo.
É Life, Business e Sport Coach, Counselor diplomato alla scuola fondata da Carl Rogers IACP, Certified Hypnotherapist dell’American Board of Hypnotherapy, Behavioral Therapist dell’American Behavioral Therapist Association e Consultant già membro dell’Italian Association of Managerial Consultants.
Lavora con Istituti, Centri di ricerca, Enti, Società Internazionali di formazione e Università collaborando in programmi per la diffusione della PNL, del Coaching e del Personal Empowerment. Assiste aziende per cui cura percorsi di PNL, business ed executive coaching e specifici programmi formativi.
Affianca in sessioni di coaching professionisti sportivi e individui alla ricerca della migliore gestione di se stessi, della focalizzazione sugli obiettivi e di una superiore resilienza.
Dirige l’Accademia di PNL e Coaching dove è possibile acquisire le competenze e specializzarsi ulteriormente in queste due discipline.