Libertà
Libertà di diventare le persone che sentiamo di essere nel profondo, in modo più semplice, senza rinunce.
Il Coach Neurolinguistico è un attivatore di libertà, capace di utilizzare tutti gli strumenti che ci permettono di migliorare e crescere, di attivare e gestire il talento per raggiungere anche quegli obiettivi che non abbiamo avuto il coraggio di sognare ma che dentro di noi si muovono.
Abbiamo risorse che non sospettiamo di possedere e altre che ci riconosciamo e non sappiamo valorizzare al meglio.
Il Coaching Neurolinguistico è il percorso per riconoscere e utilizzare pienamente queste risorse dentro di noi, nei nostri figli, nei colleghi, negli atleti, nei clienti, nelle persone che amiamo e con cui ci relazioniamo.
La qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle relazioni che viviamo ogni giorno.
RICONOSCIMENTO A.CO.I.
Il corso per diventare Coach Professionista, vista la sua qualità didattica e la valenza dei contenuti ha ottenuto, dopo attenta istruttoria, il riconoscimento ufficiale dell’Associazione Coaching Italia, “la prima Associazione del Coaching italiana Iscritta nell’Elenco delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico”.
È pertanto valido per ottenerne le credenziali come Coach Professionista previa iscrizione alla stessa Associazione.
RICONOSCIMENTO META
Il corso per diventare PNL Professional Practitioner è tenuto da un trainer PNL certificato Meta International, la prima organizzazione di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) al mondo, fondata nel 1973 dai tre co-fondatori della PNL, John Grinder, Frank Pucelik e Richard Bandler.
La formazione in PNL dell’ Accademia Francesco Scimò permette l’iscrizione al registro internazionale dei Professional Practitioner riconosciuto da Meta International.
La somma perfetta
Lettera dal Fondatore
Il coaching neuro-linguistico non è una professione (meglio, non è soltanto una professione). Il coaching è un modo di relazionarti con te e con gli altri, un modo di creare scelte dove non ce ne sono (o apparentemente mancano) potenziando le capacità che giacciono inutilizzate e migliorando quelle su cui fai già affidamento.
Il coaching neuro-linguistico è per tutti e da tutti dovrebbe essere appreso e praticato perché la vita non è la ripetizione del passato ma la scoperta di ciò che possiamo diventare grazie al futuro che ci resta da vivere. Questa scoperta richiede di entrarsi dentro e di sentire (e accettare) le nostre nuove aspirazioni e riprendere le vecchie ancora importanti per noi, fare ordine di priorità e attivarsi in modo efficace per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Obiettivi che sono realmente importanti, che sentiamo veri e giusti perché sono i nostri e di nessun altro.
Questi obiettivi della nostra vita hanno bisogno di essere fissati in uno stato personale preciso a cui dobbiamo imparare ad accedere e che dobbiamo imparare a mantenere e il coaching neuro-linguistico ha gli strumenti tra i più efficaci oggi conosciuti per permetterci di fare questo in modo affidabile ed efficiente. In questo stato sono assenti: la paura di fallire, l’attaccamento al passato e il bisogno di coerenza con vecchie immagini di sé oramai superate, il vincolo di riferirsi soltanto a modelli di comportamento e pensiero conosciuti e l’incapacità di guardarsi dal di fuori e di fare esperienza.
Di contro, quando ci troviamo in questo stato abbiamo: una percezione sensibile del nostro potere personale, la capacità di rinnovarci e accettare le nostre nuove aspirazioni come naturale evoluzione degli esseri che siamo, la capacità di esplorare nuovi modelli di “funzionamento” in totale libertà, rispetto e salvaguardia di ciò che è importante per noi e, infine, la straordinaria capacità di fare realmente tesoro dell’esperienza che produciamo.
Il coaching neuro-linguistico ci aiuta a creare condizioni migliori in cui migliori opportunità emergono e ci dà gli strumenti per gestire pienamente le nostre risorse in queste situazioni. In sintesi il coaching neuro-linguistico dell’Accademia ci aiuta a creare scelte dove non sentiamo di averne e ad amplificare quelle che già abbiamo in aeree della nostra vita in cui ci sentiamo soddisfatti di noi e dei nostri risultati.
La vita è dinamismo in tutte le sue forme e noi, per avere una vita viva e non semplicemente un’esistenza abbiamo bisogno di accettare che siamo esseri in evoluzione, abbracciare questa condizione e favorirla così da manifestare ciò che possiamo essere come risposta alle nostre più sincere aspirazioni. In questo mondo abbiamo amore per noi stessi, rispetto e stima e agli occhi degli altri saremo belli perché in armonia con noi stessi.
Abbiamo diritto a sentire che la vita che costruiamo giornalmente ci rappresenta, che le relazioni che viviamo sono quelle che vogliamo vivere e in cui diamo il meglio che abbiamo da offrire e che il benessere che produciamo è libero da strozzature e ci gratifica. Abbiamo tutti questi diritti ma dobbiamo imparare ad esercitarli. Ciò che apprenderai in Accademia con il coaching neuro-linguistico ti aiuterà in modo straordinario.
A presto
Il fondatore e direttore didattico dell'Accademia
Non restare indietro! Approfitta delle promozioni sul percorso per diventare Coach Neurolinguistico.
Cosa ti offre in più l’Accademia di PNL e Coaching?
Il Direttore Didattico
Francesco Scimò
Frank Pucelik e Francesco Scimò
LA DIDATTICA ALLO STATO DELL'ARTE
Francesco Scimò, già creatore di Learning Revolution (il metodo di apprendimento efficace accelerato) fa confluire in questo percorso tutta la sua competenza ed esperienza mettendo a punto un sistema a sostegno dell’apprendimento che rappresenta la didattica allo stato dell’arte nei percorsi sulle relazioni d’aiuto. Il corso è suddiviso in moduli ciascuno dei quali può essere considerato a tutti gli effetti come un corso monotematico e si compone di sei elementi che interagendo tra di loro rendono efficace l’impiego del tempo e profondo l’apprendimento durante tutto il percorso di studi.